giovedì 6 giugno 2013

Chi di camola ferisce..., ...la camola si autocostruisce!!!




Queste eschette in gomma sono state create prima dell'apertura della trota del febbraio 2012.
Per cercare qualche soluzione in più per insidiarne il più possibile, ho creato a modo mio un po’ di camole fondamentalmente di due misure: una piccola,quella più classica, da 2,5 cm che già ci ha risolto tante giornate nei freddi laghi a pagamento invernali e una di misura più generosa da 5 cm simil-caimano adatta sempre per le trote ma anche per i cavedani e l’amato persico reale.
L’intenzione è quella di adoperarle in rotazione, a wacky,a drop shot e chi più ne ha più ne metta..scentandole con diversi sapori e usando una gomma molto morbida tanto farle sembrare quasi vere!!
Questo è uno degli stampi monovalva usati per le esche in questione.


 Per creare il master per fare lo stampo del simil-caimano da 5 cm, ho unito con un filo di acciaio e colla più pezzetti tagliati delle camole piccole e cercato di combinare in modo migliore possibile le parti per far si che non si vedano gli stacchi tra i vari abbinamenti.


Le testine nere sono state colorate con un pennarellino indelebile a punta media, tamponate via via con carta per non far sbavare il tutto e come sempre..tanta pazienza!!
Ecco una carrellata di foto e colori!!
Ciao!!















1 commento: