lunedì 3 giugno 2013

FRY Bait - avannotto in gomma di 6 cm








Dato che la mia voglia di legno da un annetto a questa parte si è concentrata al massimo sul tornietto del presidentissimo del Ni’culo Fishing Team Davide Petroni (grazie poi te lo rendo!! ) ecco una nuova eschetta pensata come sempre per le proprie situazioni di pesca.



Volevo un pesciolino della misura naturale di 6 cm che ricordasse proprio la classica e molto semplice forma dei nascituri, non troppo fine che potesse resistere a pesci nervosi quali i persici reali e che potesse essere innescata su ami aberdeen piombati autocostruiti per le trote lago dei mesi invernali e per i cavedani in fiume.
Un esca che potesse ruzzolare bene in rotazione ma che rispondesse anche alle minime vibrazioni di una pesca in verticale come il drop shot..oltre logicamente allo wacky e ad altre esigenze.
Per fare la cosina particolare ho messo due occhietti 3d sul master in legno di faggio cosi che potessero venire fuori dallo stampo dei pesciolini molto semplici ma anche realistici.



Come sempre ho voglia di perdere del tempo perciò mi diverto a colorare gli occhietti con un pennarellino indelebile che gli dà “quel che” di molto realistico che mi piace!!



Ecco creato l’avannotto che volevo, e per fare lo sborone l’ho pure chiamato FRY Bait , che se cercate su Google traduttore vi da esca fritta ma nelle varie traduzioni si può arrivare anche a “esca avannotto” e di fritto non c’è nulla!!
E' un eschetta molto semplice e non la nuova formula nucleare ;) , ma è totalmente autocostruita e come sempre penso di averci messo del mio!!
Innescato su un amo aberdeen del n°2 tipo Gamakatsu autocostruita (piombi morbidi o tungsteno..come volete voi!!) rimane proprio la codina fuori in obliquo giusta per la rotazione ma se volete innescarla su un amo più piccolo basta tagliare la testa alla prima riga del corpo e eccola piu small per tutte le esigenze.



E’ stata usata al raduno del forum da me e gli amiketti tester ufficiali Luca ed Enea e ha catturato bene le trotelle pollo che facevano da cavie e già era stata sverginata con un bel cavedano una settimana prima..
Bèh, come inizio non c’è male, ora non rimane che usarla in modo più assiduo nelle prossime uscite!!
Come sempre..la parola ai pesci!!












Nessun commento:

Posta un commento