mercoledì 5 giugno 2013

Il mio Jerk Persico Reale 11 cm x 98 gr



Di solito non sono le mie esche,ma visto le esigenze di pesca,era proprio il caso di farsi qualche esca a modino!!!
Semplicemente un jerk da 95 gr di peso di lunghezza 11 cm x 4 cm di altezza nella parte centrale.
Diciamo che 11 cm è la lunghezza giusta come pesce esca e 4 cm di altezza il minimo indispensabile per farlo muovere a dovere.
Non c’è niente di novità,è un classico jerk già fatto da tanti e in particolare,vedendo i lavori di Loris Ferrari, volevo farvi vedere una mia personalizzazione!!!
Il corpo e in legno di mogano di spessore 2 cm.



Con una sega a nastro si contorna il pezzo.


Una volta contornato, con una levigatrice a nastro si smussano i quattro lati per renderlo più gradevole al “tatto”,(ma anche senza non cambia niente).



Si crea l’alloggiamento per il piombo,che sarà semplicemente rappresentato da un pallettone da 20 gr.
In precedenza ci saremo segnati il centro preciso del nostro artificiale e proprio lì,con una punta da legno di 16,andremo a fare l’alloggiamento per la nostra piombatura.


Oltre ai fori per gli anellini inox.


E' il momento di mettere il nostro pallettone da 20 gr.


Stuccheremo tutto con stucco da marmisti e lisciamo ben bene.



Metteremo anellini autocostruiti che fisseremo con colla bicomponente epossidica.




Cercando su google immagini ho trovato questo disegno di persico reale,il pesce che più mi interessava per fare il mio pesce esca,l’ho semplicemente stampato a colori su carta adesiva e dopo un po’ di sfumature ad aerografo l’ho attaccato sul jerk assieme alle pinne nella parte sottostante e due occhietti 3D.



Il lavoro è terminato con un bello strato di resina a proteggere il tutto!!!
Il risultato finale è un jerk che "wobbla" (oscilla) in caduta e sbanda stretto su recupero lineare.






Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento